Gorla Maggiore, Comune e Chiesa insieme per i giovani

 Insieme. Per promuovere la crescita armonica dei giovani in paese e tenerli lontano dalle spire del disagio. Amministrazione comunale del sindaco Pietro Zappamiglio e oratorio della parrocchia di Maria Assunta rinnovano la loro stretta di mano.

“Il comune di Gorla Maggiore- si legge tra le pieghe della delibera adottata – riconosce , sulla base dei principi ispiratori che fanno riferimento alla sussidiarietà e alla cooperazione, alla partecipazione e al concorso per la costituzione di un sistema  integrato a favore dell’ area giovanile  , la funzione educativa e sociale svolta dalla parrocchia Santa Maria Assunta mediante l’oratorio che rappresenta uno dei soggetti sociali ed educativi per la comunità locale”. 

Il comune ha garantito tutto il proprio appoggio a “organizzare e realizzare servizi a sostegno dei ragazzi e della gioventù per contrastare il disagio giovanile , la devianza minorile e per garantire uno sviluppo armonico della persona”. 

Lo scopo delle due realtà è insomma  di marciare,nel nome di questi obiettivi di largo respiro, lungo un percorso comune.  

Condividi:

Related posts